28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: anche per il 2016 l’ambulanza del 118 a Marina di San Nicola

“A Marina di San Nicola, anche per il 2016, sarà presente l’ambulanza del 118 nel presidio gentilmente messo a disposizione dal locale Consorzio del presidente Tondinelli”.

A comunicare la notizia è il delegato del sindaco ai diritti dei consumatori, Angelo Bernabei, che ha anche illustrato alcune novità dopo il passaggio di consegne tra la Croce Rossa e la Heart Life Croce Amica.

“Da questo mese – ha detto Bernabei – in tutto il Lazio il compito operativo d’intervento e primo soccorso del sistema regionale del 118 è stato affidato alla società Heart Life Croce Amica che ha vinto una gara di appalto. L’azienda gestirà anche la postazione di Marina di San Nicola che da tre anni rappresenta un prezioso supporto al presidio del 118 di Ladispoli, soprattutto nella stagione estiva. Siamo lieti di annunciare che anche per il nuovo anno la Regione Lazio ha confermato l’operatività dell’ambulanza nella frazione di Ladispoli dalle ore 8 alle 20. Una vittoria per tutti i cittadini del territorio che nel 2012 avevano massicciamente sottoscritto la petizione popolare che chiedeva l’apertura di un presidio sanitario nella frazione. Un’iniziativa che fu sostenuta dall’amministrazione comunale e che vide come primi firmatari il sindaco Paliotta e monsignor Alberto Mazzola, vicario generale della nostra Diocesi di Porto e Santa Rufina. Gli oltre mille interventi effettuati dall’ambulanza del 118 di Marina di San Nicola nel 2015 confermano l’importanza di questo presidio. Ringraziamo la Regione Lazio che ha confermato per il terzo anno consecutivo questa struttura operativa. Ora continueremo come amministrazione comunale a sollecitare la Regione Lazio affinchè trasformi l’orario del presidio in ininterrotto 24 ore su 24”.

Ultimi articoli