23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sciopero TPL, Barletta: “Solidarietà agli autisti senza stipendio da mesi”

“Ho ascoltato attentamente le ragioni dei lavoratori del gruppo Roma TPL che da mesi non percepiscono lo stipendio e che da due giorni hanno messo in piedi uno sciopero senza precedenti che sta letteralmente mettendo in ginocchio la periferia del mio Municipio”, dichiara in una nota il Presidente Barletta che questa mattina ha visitato il presidio di Via della Maglianella. “I lavoratori rivendicano l’uniformità degli stipendi tra le società consorziate e Roma TPL,  l’adeguamento salariale al pari dei colleghi di ATAC, la restituzione delle somme trattenute a titolo di recupero dalla buste paga e la sospensione della procedura di licenziamenti collettivi nei confronti dei 140 lavoratori”.

 

“Gli autisti mi hanno chiesto di portare le loro scuse ai cittadini del nostro territorio, dicendosi dispiaciuti per il disagio causato in questi giorni, un disagio che ho voluto loro rappresentare a nome delle migliaia di cittadine e cittadini di Monte Mario, Palmarola e Ottavia colpiti più di altri da questo sciopero non comunicato”, continua il Presidente del Municipio XIV.

 

“In ragione di queste istanze, appena rientrato dall’incontro con i lavoratori, ho sottoposto un atto all’attenzione dei Consiglieri Municipali di maggioranza e opposizione con l’impegno a rappresentare al Prefetto Gabrielli e al Commissario Tronca la necessità di un intervento immediato che garantisca il rispetto del contratto di lavoro sollecitando la ripresa del tavolo di trattativa. L’atto – conclude Barletta – sottoscritto dai gruppi PD, SEL, M5S e FDI verrà discusso domani nell’aula di Via Mattia Battistini”.

Ultimi articoli