23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: domani la presentazione del libro del Prof. Fabio Carducci

Domani venerdì 13 novembre alle ore 17 presso la sala convegni del Polo Culturale di Tolfa avrà luogo la presentazione del volume “La storia della Tolfa dalla scoperta dell’allume (1461) alla concessione degli statuti di Clemente VII (1530)”, opera postuma del Professor Fabio Carducci.

Carducci, scomparso negli anni scorsi, é stata una figura di spicco della cultura e della politica tolfetana e comprensoriale, ricoprendo tra le altre cose i ruoli di Preside della scuola media, di Sindaco di Tolfa e consigliere della Cariciv. Il libro è stato curato da Eugenio Bottacci grazie al supporto del Comune di Tolfa, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, della Comunità Montana e della Cassa Di Risparmio di Civitavecchia.

Alla presentazione interverranno oltre al Sindaco Luigi Landi e all’assessore alla Comon Valerio Finori, anche l’Avv. Vincenzo Cacciaglia e Massimo Ferri della Cariciv. Il Prof. Carducci sarà ricordato dalla figlia Maria Ida, da Eugenio Bottacci e dallo storico Salvatore Santacroce.

Ultimi articoli