29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: 26 nuovi treni per i pendolari

Pochi giorni fa abbiamo consegnato il nuovo treno a Latina, è il numero 26 in pochi mesi. Andiamo avanti per affrontare i problemi e confermiamo il nostro impegno: entro il 2020 vogliamo sostituire tutti i treni sui binari del Lazio, per dare un servizio migliore e più accogliente a chi prende il treno mattina e sera.

I nuovi treni stanno circolando sulle linee a maggior domanda: FL 8 (Roma – Nettuno), FL6 (Cassino – Roma), FL 7 (Roma – Latina – Formia), FL5 (Civitavecchia – Roma), FL 4 (Roma – Velletri), FL 3 (Viterbo –Roma

In due anni e mezzo, + 7% dei collegamenti su ferro sulle linee principali del Lazio. Rispetto al 2012 il numero di collegamenti giornalieri è passato da 838 a 895 corse (+7%). Sulla FL7 (Formia-Latina–Roma), la linea su cui abbiamo consegnato il treno oggi, garantiamo il +14% di collegamenti, da 58 a 66, con una offerta di posti totali pari a 63 mila giorno.

Avanti tutta: entro il 2020 rinnovo dell’intero materiale rotabile. Non ci fermiamo qui. andremo avanti con lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto il nostro rapporto con Trenitalia in questi due anni e mezzo e con un’interlocuzione forte con il Ministero dei trasporti, per dare ai cittadini della capitale d’Italia, del Lazio e ai milioni di visitatori che vengono nella nostra regione un sistema di trasporti degno di una grande regione europea.”

Il Presidente Nicola Zingaretti

Ultimi articoli