16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: domani per Pasolini il Ministro Franceschini inaugura uno spazio espositivo alla Biblioteca Nazionale

Il Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini inaugurerà domani 4 novembre 2015 alle 15:30 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma un nuovo spazio permanente dedicato a Pier Paolo Pasolini. L’area espositiva «Ragazzi leggeri come stracci». Pier Paolo Pasolini dalla borgata al laboratorio di scrittura, ideata e progettata dal Direttore della Biblioteca Nazionale Andrea De Pasquale, è un’iniziativa selezionata e finanziata da una apposita Commissione istituita dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo e presieduta da Dacia Maraini.

Interverranno il Direttore De Pasquale, il Direttore generale Biblioteche e Istituti Culturali Rossana Rummo e lo scrittore Marco Lodoli, che leggerà un suo poemetto composto per l’occasione.

Nel corso della manifestazione sarà emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il francobollo commemorativo di Pier Paolo Pasolini, presentato dal Sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, e si procederà alla cerimonia dell’annullo filatelico alla presenza del Presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

 

Ultimi articoli