23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: domenica 1 Novembre appuntamento con il concerto “Una tromba intorno al mondo”

Un concerto in occasione del 70esimo anniversario della fine della Seconda guerra mondiale. “Una tromba intorno al mondo” è un viaggio musicale tra Opera, Rivista, Cinema e Canzone, domenica 1 novembre alle 18.45, nella chiesa di San Giovanni Battista di Manziana. Protagonista, il Maestro Nello Salza alla tromba, prestigioso primo solista di compositori e direttori di orchestra come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Armando Trovajoli, Renato Serio, Stelvio Cipriani e tanti altri.

Alle ore 18.00 ci sarà la Santa Messa per la Solennità di Tutti i Santi che verrà animata dal Coro “La Settima Nota” diretto dal Maestro Massimo Paffi e a seguire il concerto. Ad organizzarlo, l’Associazione culturale “La Settima Nota”, con il patrocinio del Comune e il contributo della Regione Lazio.

L’assegnazione del Premio Oscar alle musiche di Piovani per “La Vita è bella” di Benigni è stata la consacrazione dalla critica come “Tromba del Cinema Italiano” per la sua trentennale attività.

All’attivo ha più di 300 incisioni di colone sonore in film come “La leggenda del pianista sull’oceano”, “La vita è bella”, “Gli intoccabili”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Postino” e ha collaborato con numerosissimi artisti musicali come Renato Zero, Zucchero, Luciano Pavarotti, Andrea Boccelli, Claudio Baglioni, Amii Stewart.

Alessia Rabbai

Ultimi articoli