20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: il 17 e 18 Ottobre la 15^ Mostra del Fungo

Il Gruppo Ecologico Micologico Alto Lazio presenta, Con il patrocinio del Comune di Bracciano e dell’Azienda ULS RM F, la 15^ Mostra del Fungo che si terrà a Bracciano domani sabato 17 e domenica 18 Ottobre 2015.

Una Mostra di specie fungine commestibili, non commestibili, tossiche e velenose che crescono nei boschi del territorio Sabatino-Ceretano. Per l’occasione verranno esposte a confronto specie commestibili e velenose di facile somiglianza con i caratteri distintivi che li diversificano.

Sabato 17 la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 20.00, mentre domenica 19 osserverà l’apertura dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

I visitatori potranno ammirare la ricostruzione di un bosco di 100 mq, composto da Betulle e Faggi, con funghi saprofiti, parassiti e simbionti più rappresentativi.

L’Ispettorato Micologico dell’Azienda RM F e i micologi del GEMAL resteranno a completa disposizione per le informazioni all’utenza.

Per l’occasione verrà allestito nella piazza un mercatino dove il visitatore potrà acquistare prodotti agricoli, formaggi, miele, confetture al tartufo, marmellate di produttori locali e degustare sfiziosi piatti a base di funghi.

Ultimi articoli