20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: cambio al vertice dell’artiglieria italiana

Si è svolta oggi, nella Caserma “Enrico Cosenz” di Bracciano (Roma), la cerimonia del cambio del Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria. Il Colonnello Manuel Cecchi ha ceduto il comando dell’Unità al Generale di Brigata Fabio Giambartolomei. La cerimonia si è stata presenziata del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Alberto Primicerj, di numerose autorità civili, militari e religiose, dei Gonfaloni dei comuni che si relazionano con il Comando Artiglieira, nonché del medagliere dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia e dei Labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

A margine dell’evento è stata allestita una mostra statica con i mezzi e i materiali in uso ai reggimenti di artiglieria e altri apparati d’avanguardia esposti dalle aziende che operano nello specifico settore.

E’ stata inoltre organizzata una visita guidata alle sale museali all’interno delle quali sono conservati cimeli storici del Comando Artiglieria.

Ultimi articoli