23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Vigili, Presidenti Municipio: “Fiduciosi su Sabella per scelte condivise”

“Non si è nemmeno concluso il confronto tra l’Assessore alla Legalità Alfonso Sabella e le principali sigle sindacali che già si alimentano polemiche sulla futura organizzazione della Polizia locale di Roma. Non esiste la proposta di abolire i Gruppi municipali e di dividere il territorio romano in 4/6 quadranti. E diffidiamo chiunque a diffondere notizie e proposte che non esistono. Una proposta del genere, se esplicitata ed esistente, andrebbe comunque maggiormente discussa e approfondita. Non abbiamo bisogno di allarmi, ma di scelte condivise.

Per questo siamo certi che qualsiasi  proposta sul corpo della Polizia locale terrà conto di quella prossimità di cui abbiamo bisogno come Presidenti per contrastare fenomeni quali l’abusivismo commerciale e edilizio. Un tema così delicato, come quello della riorganizzazione della Polizia locale, tema peraltro che interroga anche sul tema del decentramento, merita quell’approfondimento e quell’attenzione di cui Sabella è garanzia. Restiamo dunque fiduciosi del confronto avviato con i Sindacati, ma aspettiamo di essere ascoltati e convocati dall’Assessore”.

Lo comunica il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati che rappresenta i Presidenti di Municipio nella Giunta di Roma Capitale.

Ultimi articoli