20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sport: Anguillara diventa “internazionale” con la Federazione Italiana Unihockey Floorball (FIUF)

Il 3 settembre 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Anguillara Sabazia, ha avuto luogo la conferenza stampa per illustrare la manifestazione sportiva di hockey a terra, di caratura internazionale, “International Lake Cup”, dedicata alle squadre Senior, Campo Grande, del “Floorball Unihockey”, ed il “Trofeo Città di Anguillara”, che vuole premiare il meglio del settore giovanile laziale.

L’attesissimo evento avrà luogo presso il Palasport Fagiani, di Anguillara Sabazia, nei giorni 12 e 13 Settembre 2015.

Alla conferenza stampa sono intervenute Autorità politiche e sportive.

Il Sindaco di Anguillara, Dott. Francesco Pizzorno, si è detto onorato di ospitare una così bella ed importante manifestazione sportiva, e ha voluto congratulandosi con gli organizzatori per l’operato svolto e la passione dedicata che farà sicuramente riuscire bene questo evento.

Dopo di lui ha preso la parola l’Assessore dello Sport, Dott. Matteo Flenghi, che si è detto felicissimo per aver partecipato, unitamente alla FIUF, alla organizzazione del torneo di “Unihockey Floorball”, augurando, oltre che il buon esito della manifestazione, la nascita di una nuova realtà sportiva che coinvolga i giovani di Anguillara.

Questo particolare ed importante settore potrà così aggiungersi agli altri già attivi nel nostro Comune e dare maggiore risalto alla già ben affermata realtà sportiva locale.

Il Presidente della Regione Lazio della FIUF, Daniele D’Anna, ha poi illustrato i dettagli dell’importante evento.

Ha concluso la conferenza stampa il Team Manager della Nazionale Italiana Floorball Unihockey, Leonardo Lanzoni, che ha illustrato le attività e gli eventi svolti dagli Azzurri ed ha promesso un fattivo coinvolgimento dei più piccoli che, così, potranno conoscere e ricevere consigli direttamente dagli Atleti Azzurri.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli sportivi appassionati, grandi e piccini in modo che il particolare ed interessante settore sportivo della FIUF attecchisca sul territorio e possa far si che la Unihokckey Floorball sia – come ha detto il Tea Manager – “una grande famiglia”.

Federica D’Accolti

Ultimi articoli