27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: la Flavia Acque spiega il ritardo nell’intervento

La verifica interna effettuata dalla Flavia Acque ha evidenziato che il ritardo nell’intervento presso l’impianto di via del Ghirlandaio è stato provocato dal mancato avvio del sistema di allarme, sistema presente in tutte le 47 pompe di sollevamento presenti sul territorio di Ladispoli e Marina di San Nicola.

Fatta questa premessa confermiamo che la Flavia Acque è una delle società partecipate di eccellenza in tutta la Regione Lazio. Distribuisce acqua alla città ad un prezzo inferiore del 49% rispetto alla media italiana e gestisce con propri tecnici il depuratore più grande presente a nord ovest di Roma. Ladispoli è l’unica città dello stesso territorio che depura tutto quello che viene immesso nella rete fognaria. Per quanto riguarda la situazione finanziaria la Flavia Acque è l’unica società partecipata tra Roma e Civitavecchia che negli ultimi dieci anni ha chiuso i bilanci sempre in pareggio.

La Flavia Acque è gestita da un Consiglio di amministrazione e da un direttore generale: tra loro ci sono un laureato in giurisprudenza, uno in architettura e uno in economia: l’età media è di 40 anni. Sono coordinati da un imprenditore di grande esperienza.  Sempre per quanto riguarda recenti affermazioni pubblicate su alcuni siti è falso che la Flavia abbia una situazione debitoria nei confronti del Consorzio San Nicola ma è vero esattamente il contrario: ha una situazione creditoria e quindi deve ricevere soldi.

 

Ultimi articoli