25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: ok del Consiglio sulle tariffe e aliquote comunali

Il consiglio comunale di Tolfa nei giorni scorsi ha approvato il piano delle tariffe e delle aliquote comunali. Il piano vede inalterate tutte le aliquote e le tariffe, anche quelle che riguardano i servizi a domanda individuale che sono ad oggi piu basse rispetto alla media degli altri comuni,  ad eccezione della tassa sui rifiuti che ha visto una riduzione in percentuale che va dal 5 % al 15% a secondo delle categorie.
Si tratta sicuramente di un successo della buona amministrazione comunale dovuto alla messa in opera della raccolta differenziata porta a porta.
Infatti la scelta fatta e le modalità definite oltre a far ottenere fin da subito risultati eccellenti  (80 % a luglio) hanno strutturato un piano finanziario che ottimizza e riduce i costi per i cittadini.

Il sindaco Landi ha voluto sottolineare “il gran lavoro fatto dalla consigliera Bentivoglio e dal consigliere Marini che hanno seguito in maniera costante tutto il lavoro fatto per la redazione e realizzazione del progetto: per il futuro bisognerà continuare a lavorare strutturalmente sul servizio per mantenere o migliorarne il livello”.

Ultimi articoli