19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Estate Caerite 2015: il Signore degli Anelli incontra Franco Battiato in Piazza Santa Maria

L’Estate Caerite 2015 ha colori ogni giorno nuovi. Da venerdì 7 a domenica 9 agosto in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri, sono proposti tre nuovi eventi ad ingresso gratuito contenuti nel ricco programma elaborato dall’Amministrazione comunale che ha collaborato, anche questa estate, con l’associazione Europa Musica del M° Renzo Renzi.
Venerdì 7 agosto sarà in concerto il ‘Tiziano Ruggeri Trio’ , che proporrà un ricco repertorio delle più indimenticabili canzoni scritte negli Stati Uniti e che hanno fatto la storia della musica dagli anni ’20 fino agli anni ’60, prima dell’arrivo del rock’n roll.
Sabato 8 agosto ad esibirsi sul palco saranno gli OU, un originalissimo sestetto che propone una variegata miscela di jazz, funk, folk e world music. Il gruppo proporrà anche brani dall’ultimo album, ‘Scrambled!’ e dell’album di esordio ‘Pisces Crisis’. Ad arricchire la serata, una meravigliosa brass band, un ensemble composto da ottoni e percussioni accompagnati da un coro e tanti ospiti celebri.
Domenica 9 agosto terzo e ultimo appuntamento della rassegna. Ad esibirsi sarà Arturo Staltieri con il concerto ‘Verso Lorien in Sete Altere: dal Signore degli Anelli al centro di gravità permanente’, un doppio omaggio al cantautore Franco Battiato, con il quale Staltieri ha collaborato in diverse occasioni, e al ‘Signore degli Anelli’ il capolavoro di Tolkien riarrangiato per l’occasione per pianoforte e flauto.
Gli spettacoli di Europa Musica torneranno sabato 15 agosto in occasione della serata inaugurale dell’Etruria Eco Festival. Protagonista sarà la lirica, con l’opera in tre atti di Giuseppe Verdi ‘La Traviata’ (info biglietti: 0699552637).

Ultimi articoli