28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: soggiorni estivi 2015 per persone con disabilità

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 501/2001 “Criteri e modalità di attuazione dei soggiorni estivi per soggetti con disabilità fisica, psichica, sensoriale o mista”, il Comune di Bracciano, in qualità di comune capofila dell’Accordo di Programma del Distretto F3, intende provvedere alla formazione di una graduatoria distrettuale dei possibili fruitori del servizio “Soggiorni estivi per le persone con disabilità anno 2015”, erogato a titolo gratuito, che si terrà dal 22 al 29 agosto 2015 presso una località di vacanza sita in zona marittima, massimo a 200 chilometri di distanza dal comune di Bracciano, che verrà comunque comunicata in seguito all’ammissione in graduatoria.

La struttura di ricezione sarà selezionata tra quelle denominate “villaggio turistico” e/o “agriturismo”, con tipologia di accoglienza in strutture abitative (bungalow in muratura e/o singole casette), di cui alcune attrezzate per l’accoglienza di persone con disabilità.
Il soggiorno prevederà servizio di pensione completa ed accesso a servizi ricreativi e di intrattenimento, nonché trasporto da/per la località individuata.

Si specifica che la pubblicazione dell’avviso non vincola in alcun modo l’amministrazione comunale alla realizzazione del servizio “Soggiorni estivi per le persone con disabilità anno 2015”, in caso di eventuali intervenuti motivi ostativi. Saranno ammessi in graduatoria n.  15 possibili fruitori, per un minimo di n. 8 adesioni, portatori di disabilità lieve, media o grave.
Si specifica che i destinatari dei soggiorni estivi sono esclusivamente i soggetti con disabilità fisica, psichica, sensoriale o mista, presi in carico dalla Asl Rm/F, Distretto F3 (ovvero presso i centri e/o gli istituti di riabilitazione accreditati in regime residenziali, semiresidenziale e non residenziale) titolari di un piano individualizzato (come da Deliberazione di Giunta Regionale n. 501/2001).

Ultimi articoli