24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Santa Marinella: la Piccola Orchestra di Fiati nel Concerto di Arie d’Opera

A Santa Marinella oggi martedì 28 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva cornice di Piazza Mons. Ostilio Ricci per la Stagione Estiva di Concerti organizzati dalla Scuola di Studi Musicali Lituus e promossi dal Comune della cittadina rivierasca, si esibirà la Piccola Orchestra di Fiati in un Concerto di Arie d’Opera.
L’ensemble si e’ costituita nel 2010 per proporre al pubblico brani degli autori più noti del melodramma italiano quali Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini con esecuzioni e riletture dal “taglio” cameristico dall’immediato impatto emotivo: con il suo stile la Piccola Orchestra di Fiati conduce l’ascoltatore quasi per mano in un escursus culturale di rara finezza attraverso le più belle pagine della musica lirica nazionale.
L’orchestra di fiati composta da Federico Fantozzi, Manrico Salvatore,Vincenzo Isaia, Simone Saccoccio, Salvatore Di Russo, Giulia Pedone e Simone Graziani, a cui si uniscono due cantanti Fujiko Hirai e Kong Jiang Min, e’ diretta dal Maestro Salvatore Mele.

Ultimi articoli