26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: torna il festival diretto da Luca Rizzo

Si fanno swing le prossime serate a Bracciano dove torna, nell’ambito del cartellone di Vivi Bracciano 2015, Crosswing la rassegna di swing italiano proposta dall’Associazione Culturale Crosswing mannaggiament per la direzione artistica di Luca Rizzo.

“Già nelle passate edizioni – commenta Massimo Mondini, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Bracciano – abbiamo avuto modo di apprezzare il talento di questi artisti che suonano e reinterpretano un genere musicale come lo swing, quasi un classico ormai”.

Due gli eventi musicali in programma sul palco allestito in piazza IV Novembre. Si inizia domani venerdì 17 luglio alle 21.30 con la Big Band di Bracciano “Lake Jazz Orchestra”. Sabato 18 luglio alle 21.30 seconda serata con i “Carosoni”, che ripropongono lo spirito giocoso e leggero del maestro Renato Carosone, con sincerità artistica e una buona dose di autoironia. Sei musicisti per una serata in chiusura della edizione di Crosswing tutta allegria. Alla voce Alessandro Contini, al sax/clarinetto Luca Rizzo, alla tromba/flicorno Franco Santodonato, al pianoforte Primiano Di Biase, al contrabbasso Max Pischedda, alla batteria Francesco Bonofiglio.

Ultimi articoli