28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, raccolta differenziata ‘porta a porta’: superato il 70%

Nel secondo mese la raccolta differenziata porta a porta a Tolfa ha già ottenuto un risultato molto  importante e sta procedendo secondo le attese della amministrazione e della popolazione. “Si tratta ancora di una situazione in evoluzione – hanno affermato il Sindaco Landi e la delegata all’ambiente Bentivoglio – e per la quale rimangono ancora delle criticità che vanno affrontate e risolte, anche se il superamento del 70 % della raccolta differenziata è molto soddisfacente”.

In questo mese si è proceduto ad un lavoro difficile di sistemazione dei kit sia per quanto concerne la condominiale che per quello che riguarda l’utilizzo di quelli individuale, andando a sanare dei piccoli errori che erano stati fatti all’inizio. Il Sindaco Landi ha voluto sottolineare “la grande sensibilità e disponibilità dei cittadini di Tolfa e il grande impegno che tutti stanno mettendo in campo per migliorare la situazione”. Landi ha evidenziato che “rimangono ad oggi alcuni problemi e che riguardano il non corretto comportamento di pochi e sul quale si sta concentrando l’attenzione. Si sta procedendo – ha sottolineato il Sindaco – inoltre alla bonifica di alcune strade, come la Tolfa santa severa, dove perlopiù gli abitanti di altri comuni abbandono i rifiuti a bordo della strada e il comune di Tolfa è costretto ad intervenire subendo costi e anche danni alle percentuali di raccolta differenziata.

Al riguardo un invito ad amministratori di altri comuni che si spesso ergono a difensori dell’ambiente ad impegnarsi ed a fare azione di educazione e sensibilizzazione sul tema verso i propri concittadini”.

Ultimi articoli