20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: oggi la presentazione del bando per la promozione di StartUp giovanili

Unicoop Tirreno sostiene i giovani e le startup. Martedì 07 luglio alle ore 18.00, la sala consiliare del Comune di Ronciglione ospiterà la presentazione del bando Coopstartup “Nuove Imprese Crescono. Saranno Cooperative”, lanciato da Unicoop Tirreno, in collaborazione con Coopfond, per contribuire alla formazione di nuove imprese cooperative.

Un bando volto alla promozione di startup cooperative innovative costituite nel 2015 o ancora da costituire, rivolto a gruppi di giovani in maggioranza con meno di 35 anni di età. Il bando di concorso prevede un contributo a fondo perduto di 15 mila euro, 36 mesi di affiancamento e consulenza gratuiti ed un possibile credito senza garanzie fino a 150 mila euro.

L’incontro presso il Comune di Ronciglione è stato promosso da Maria Cangani, in qualità di Presidente della Sezione Soci Cimini – Coop UnicoopTirreno. La presentazione del bando è aperta a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani di età inferiore ai 35 anni, diretti interessati dell’iniziativa: “Auspichiamo un’ampia partecipazione giovanile, perché si tratta di un’opportunità preziosa che favorisce il lavoro e lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative, in tutti i campi. Ci auguriamo vivamente di dare un contributo concreto e che possa uscirne qualcosa di buono per i giovani del nostro territorio” – ha commentato Maria Cangani.

Sarà presente anche il dirigente UnicoopTirreno Massimo Pelosi, con alcuni collaboratori. Durante l’esposizione del bando per la realizzazione di nuove startup saranno forniti tutti i dati utili alla partecipazione, consultabili anche sul sito Coopstartup.it.

 

Ultimi articoli