19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: un viaggio alla scoperta della storia e dei sapori con “Etrus Key”

Territorio, arte e cultura. Degustazioni, scoperte e natura, questa l’estate di Etrus Key il programma estivo per delle vacanze alla portata di tutti che quest’anno si arricchisce del valore di Expo 2015 introducendo le eccellenze storico artistiche ed enogastronomiche di Cerveteri nel contesto dell’esposizione universale in corso a Milano. Frutto di un’azione sinergica che vede come promotori la Lega delle Cooperative del Lazio, il Comune di Cerveteri, il Consorzio Tuscia Turismo e coinvolge la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, il programma proposto da Coopculture racconta una storia antica e sollecita tutti i sensi degli ospiti, ai quali verranno proposte delle esperienze culturali ed enogastronomiche nel territorio cerite con attività gratuite, ad esaurimento disponibilità.

Etrus-key è ancor di più l’affascinante chiave per entrare nella Terra degli Etruschi, signori del Mediterraneo e immergersi nella bellezza artistica e naturalistica, comprendere i segni della storia e assaggiare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

10 week end con 50 appuntamenti e oltre 20 siti e monumenti da visitare

Un programma di eventi gratuiti con

  • tour guidati alla scoperta del territorio ed escursioni naturalistiche
  • degustazioni di prodotti tipici e tour in cantina
  • viste esperienziali e racconti dei protagonisti del territorio per scoprire segreti e tecniche di lavorazione e antiche ricette
  • aperture straordinarie e itinerari notturni

Per informazioni e prenotazioni: +(39)06.399.67.250

etruskey@coopculture.it

www.coopculture.it

Speciale gruppi/info: +(39)06.399.67.450

Infopoint Cerveteri: +(39)06.995.52.637

Ultimi articoli