25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: dall’11 al 19 Luglio la mostra di pittura dell’artista Ruggeri

Ancora arte al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”.

Dall’11 al 19 luglio in programma “Noi”, personale di pittura dell’artista Maddalena Ruggeri. Oltre 25 opere con le quale la pittrice racconta in qualche modo un viaggio fuori e dentro di sé rappresentando le donne che, nel passaggio delle varie fasi della vita, lei stessa ha impersonato.

 

Voltandosi indietro, in un confronto articolato col suo immaginario le rivive tutte e con esse continua a camminare guardando al futuro che verrà. Lei e le altre da sé che diventano “Noi” appunto in un racconto artistico che mira a sottolineare il percorso “evolutivo” della personalità di ogni donna e ogni individuo. Una mostra ragionata, vissuta e da leggere in un tutt’uno guardando l’artista quale si presenta oggi nella sua piena consapevolezza. Una sorta di personalità allo specchio.

 

La mostra è arricchita da una iniziativa di solidarietà di grande importanza presentando le attività dell’Operazione Smile, l’organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura in tutto il mondo bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali.

 

L’esposizione, ad ingresso libero, verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 19 presso da sede del Museo in via Doria d’Eboli. Per l’occasione verrà offerto ai partecipanti uno sfizioso aperitivo. Con questa iniziativa, che segue la mostra “Anguillara Psichedelica” dell’artista Pietro Sarandrea che si è svolta dal 6 al 28 giugno, l’Associazione Culturale Sabate mette a disposizione ancora una volta lo storico Museo, inaugurato nel 1992, al servizio dell’arte e delle donne.

 

http://www.maddalenaruggerimdl.com/

http://www.operationsmile.it/

Per informazioni associazionesabate@tiscali.it, mobile + 39 360 805841

 

Ultimi articoli