20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto: l’Anguillara vola in serie C

La prima squadra dell’Anguillara nella stagione appena conclusa centra un doppio prestigioso traguardo: primo posto in campionato (al termine delle fasi finali) e promozione in Serie C, che arriva dopo appena un anno di purgatorio nella serie minore.

Il campionato della squadra sabatina è stato esaltante fin dalle prime partite dove i ragazzi di Mister Bombelli hanno collezionato 5 vittorie consecutive battendo nell’ordine Eschilo 2 (11-5), 3T (9-5), Pallanuotisti N.Roma (5-4), Castelli Romani (9-7) e Acquazzurra (8-5) per poi subire un brusco stop al M. Galli di Civitavecchia contro l’ostica compagine del Centumcellae (12-4).

Al giro di boa l’Anguillara replica le vittorie del girone di andata contro Eschilo 2 (9-5), 3T (11-7), Pallanuotisti N.Roma (11-5) e Castelli Romani (9-5) ma nella partita successiva è costretta a rallentare la sua corsa pareggiando in trasferta un difficile match contro la formazione dell’Acquazzurra (7-7).

Il secondo stop di questo campionato arriva tra le mura amiche nell’ultima partita della fase a gironi.

Così come all’andata è ancora il Centumcellae a battere, se pur con il minimo scarto (10-9), i ragazzi di Mister Bombelli. La sconfitta non pregiudica comunque il passaggio alle fasi finali della formazione sabatina, che chiude il girone con un ottimo secondo posto a soli 2 punti dalla squadra tirrenica.

Nel gironcino finale a 6 squadre (giocato alla Stadio del nuoto del Foro Italico), dove le prime tre classificate salgono direttamente in Serie C, l’Anguillara esordisce pareggiando contro il temibile Racing SC (4-4), una delle formazione accreditate alla promozione. Nelle partite successive la vittoria sorride sempre ai ragazzi di Mister Bombelli che in un crescendo rossiniano superano la Serapo Gaeta (13-5), la Roma Waterpolo (7-2) e nella partita della matematica promozione il Virtus Flaminio per 10-4.

Nell’ultima partita che vale il primo posto in campionato l’Anguillara affronta per la terza volta in stagione il Centumcellae Civitavecchia prendendosi una bella rivincita, 5-3 il risultato finale a favore della squadra sabatina che festeggia così il ritorno in Serie C….adesso ad Anguillara è proprio festa grande.

Grazie ragazzi

Augusto Capparella, Straccini Daniele, Vasselli Daniele, Minà Matteo (V.C.), Bianchini Federico, Perrone Riccardo, Frasca Andrea, Guaitoli Manolo, Colonna Oronzo, Straccini Alessandro (C), Bernardini Federico, Marchetti Maurizio, Caprioli Michael Stephen, D’angelo Federico, Vasselli Fabrizio. All. Manuel Bombelli

Sergio Grassi

Ultimi articoli