20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Formello: dal 4 Luglio un mese di eventi

Al via il 4 luglio la XXII edizione della Rassegna estiva di eventi Formello Palcoscenico Città 2015.

Anche quest’anno, tanti appuntamenti di musica, arte, cinema, lirica, danza, tradizione popolare, informazione e laboratori per i più piccoli, in diverse location del nostro territorio, per tutti i gusti e tutte le età.

Si inizia il 4 luglio con Benvenuta Estate!, un contenitore di eventi variegati che comprendono, tra le altre cose, stand artigianali, musica e balli in piazza, calcio balilla, sport e degustazioni.

Diverse le presentazioni di libri: il 6 luglio, ospite Franco di Mare che presenterà il suo ultimo romanzo Il Caffè dei Miracoli; il 15 luglio, Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma con l’autrice Ivana della Portella e il 16 luglio, Il Cielo d’Inghilterra di Loriana Lucciarini.

Torna anche il Formello Jazz Festival – VII edizione, dall’8 al 12 luglio: 8-9 luglio, bande comunali di Formello e Campagnano in jazz; 10 luglio, Max Ciafrei Orchestra; 11 luglio, Massimo Pirone Ballroom Big Band e 12 luglio, Ladyvette.

Per il cinema all’aperto verranno proiettati: Tutta Colpa di Freud (9 luglio), Sei mai stata sulla luna? (14 luglio), Dragon Trainer 2 (21 luglio), Torneranno i prati (23 luglio), Grand Budapest Hotel (29 luglio).

Appuntamenti speciali con lirica: Notturno Rossiniano (7 luglio), Gran Galà La Cenerentola (19 luglio), Lirica di mezza estate (26 luglio) e L’Elisir d’Amore di Donizetti (31 luglio).

Uno spazio particolare sarà dedicato anche ai più piccoli con la rassegna di Laboratori di Argilla (21-13-30 luglio).

E ancora tanti eventi di musica, mostre pittoriche e fotografiche e per il teatro lo spettacolo M-Ilva dedicato alla questione Ilva.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, con la preziosa collaborazione di numerose associazioni.

 

http://www.comune.formello.rm.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15613_0_1.html

Ultimi articoli