25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Asili nido: abbattimento della lista d’attesa

Netto miglioramento dei dati relativi alle iscrizioni accolte nei nidi comunali già a partire dalle graduatorie provvisorie appena pubblicate.

“Abbiamo ridotto del 35% il volume delle liste di attesa; dai 562 bambini rimasti fuori dalle strutture comunali nel giugno 2014, scendiamo ai 408 attuali” – dichiara l’Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini – “Oltre a questo prevediamo un’ulteriore riduzione del dato in virtù di rinunce, decadenze  o trasferimenti, che si verificano ogni anno” continua l’Assessore.

“Il nostro obiettivo è stato raggiunto.  Il nostro modello di riorganizzazione che abbiamo in campo in sinergia  con l’Assessore Masini è esportabile anche negli altri Municipi di Roma per aumentare i servizi educativi della nostra città ribadendo il ruolo centrale di un’Amministrazione pubblica nell’erogazione dei medesimi” – aggiunge il Presidente Valerio Barletta.

“ Senza alcun aggravio per l’Amministrazione – continua –  a settembre potremo festeggiare la riapertura dello storico Nido Alfonso Gallo e l’attivazione del nuovo Nido in via di Selva Nera, ottenute grazie alla ridistribuzione del personale educativo e alla rimodulazione degli orari di funzionamento di alcune strutture”.

 

“Il XIV Municipio è un caso virtuoso in cui è stato possibile diminuire la lista di attesa grazie ad un efficace lavoro organizzativo e grazie ai risultati delle nuove procedure di controllo previste con l’entrata in vigore del nuovo ISEE”, ha detto l’assessore alla Scuola Paolo Masini. “Proseguiamo su questa strada – ha concluso Masini – con l’obiettivo di continuare a estendere questa azione su tutto il territorio a beneficio delle famiglie e dei bimbi”.

 

 

Ultimi articoli