16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: il 4 Giugno l’anniversario della Liberazione

Anche quest’anno, dopo la prima edizione dell’anno scorso, l’Anpi di Roma ha organizzato una festa cittadina per ricordare assieme alla città la liberazione di Roma.

L’appuntamento è alla Città dell’altra economia, presso l’ex Mattatotio di Testaccio, giovedì 4 giugno.

In programma alle 18 un dibattito sulla Costituzione (Applicarla e non stravolgerla), con Ernesto Nassi, presidente Anpi Provinciale di Roma, Ferdinando Imposimato, magistrato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Gaetano Azzariti, costituzionalista e professore ordinario di diritto Costituzionale Università La Sapienza, Daniela Preziosi, giornalista de Il Manifesto.

L’incontro sarà preceduto, alle 17,  da un Lancio di fiori nel Tevere da Ponte Testaccio per ricordare i combattenti della guerra di liberazione con i Partigiani e i cittadini democratici e antifascisti. Il lancio di fiori sarà dedicato in particolare a Elena, figlia del gappista Rosario Bentivegna.

Dalle 20 cena sociale di sottoscrizione con menu anche vegano, accompagnata dalla street-band ‘FanfaRoma’. Nel corso di tutta la manifestazione vi saranno mostra e video sulla Resistenza, spazio bimbi e mercatino etico. La serata si concluderà con ‘La banda del Gobbo’, monologo teatrale di Emiliano Valente.

Ultimi articoli