16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: gli Artiglieri Paracadutisti della “Brigata Folgore” hanno sfilato ai Fori Imperiali

Una batteria del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”, ricostituito a Bracciano (RM)  dal 1 luglio del 2013, ha partecipato ieri mattina, 2 giugno 2015, alla tradizionale parata in occasione della 69^ edizione della Festa della Repubblica.

La Bandiera di Guerra del 185° Reggimento della Brigata paracadutisti Folgore, decorata di medaglia d’Oro al Valor Militare (El Alamein, 1942) e al Valore dell’Esercito (Somalia, 1993) ha sfilato ai Fori Imperiali alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana,  On. Sergio Mattarella e delle massime autorità civili e militari dello Stato.

Il 185° Reggimento, ricostituito come unità di supporto al combattimento, ha già condotto numerose esercitazioni a fuoco ed è attualmente impiegato con proprio personale nell’Operazione “Prima Parthica” in Iraq e nell’Operazione “Strade Sicure” a Firenze, in concorso con le forze dell’ordine.

I “Diavoli Gialli” della Brigata Folgore rappresentano con orgoglio l’Esercito Italiano e la Brigata Paracadutisti Folgore. Per il  Tricolore e per il popolo italiano il motto è sempre questo: “Come Folgore Sempre ed Ovunque!” 

 

Ultimi articoli