Ladispoli: un incontro proficuo con il Prefetto Gabrielli

213

“Riteniamo che l’incontro che abbiamo avuto questa mattina con il Prefetto Gabrielli sia stato molto proficuo. Un’occasione unica per far conoscere direttamente le problematiche del nostro territorio ed è la prima volta che c’è stata data questa possibilità”. Questo il primo commento del sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta al termine della riunione che si è svolta presso il palazzo comunale di piazza Falcone.

“Al Prefetto – ha proseguito Paliotta – abbiamo illustrato quelle che sono le difficoltà di una città che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale.

I problemi fondamentali di Ladispoli, infatti, sono legati agli eccessivi tagli al bilancio comunale e alla carenza di organico che addirittura è di un terzo rispetto alla media italiana in proporzione agli abitanti.

E’ stato affrontato anche il tema della sicurezza, diventato di evidente attualità in tutta l’area metropolitana. Per quanto riguarda il tema dell’accoglienza dei profughi il Prefetto ha dichiarato di aver compreso le posizioni dei Comuni: venti giorni fa, insieme al sindaco di Cerveteri, avevamo inviato al Prefetto una lettera nella quale, pur ribadendo che accogliere e aiutare il prossimo è un dovere morale, venivano sollevate alcune criticità.

Il Prefetto – ha concluso Paliotta – si è dimostrato disponibile a discutere insieme alla due Amministrazioni comunali sul come, sul quando e sulle modalità  di accoglienza. Nei prossimi giorni avremo un nuovo incontro con Gabrielli per studiare insieme un percorso comune”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui