28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: approvata solidarietà giornalista Angeli e riqualificazione area etrusca

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato nella seduta di oggi, prima della pausa pomeridiana, un ordine del giorno di solidarietà alla giornalista di “Repubblica” Federica Angeli, proposto dai consiglieri Valeriani, Leodori, Petrangolini, Simeone, Storace e Quadrana (componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio). Nell’atto approvato viene espressa solidarietà e incoraggiamento alla giornalista che oramai, da troppo tempo, è costretta a vivere  sotto scorta a  causa delle sue coraggiose inchieste sulla criminalità organizzata che opera nel  litorale romano.

Il Consiglio, presieduto dal presidente Daniele Leodori e quindi dal vicepresidente Francesco Storace, ha poi approvato una mozione sulle opere di riqualificazione dell’area archeologica della necropoli etrusca della Banditaccia di Cerveteri, proposta dai consiglieri del Pd Eugenio Patanè e Rodolfo Lena. Nella mozione è stato accolto anche l’inserimento del sito di Monterozzi di Tarquinia proposto da Silvia Blasi (M5s).

 

Il Consiglio, prima di essere sospeso per la pausa pomeridiana, ha affrontato la discussione della mozione proposta dalla consigliera Olimpia Tarzia (Lista Storace) su: Interventi a sostegno dello spettacolo dal vivo della Regione Lazio.

Ultimi articoli