28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: individuato automobilista che guidava in stato di ebbrezza

Plauso dall’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Viabilità del Comune di Bracciano  per l’efficienza dimostrata dagli agenti locali per i controlli attenti che hanno portato ad individuare un conducente che guidava in stato di ebrezza.

 

Intervenendo per i dovuti accertamenti sul luogo di un incidente stradale avvenuto a Bracciano giovedì scorso alle 16, gli agenti hanno potuto constatare che un 33enne di nazionalità romena e che aveva provocato l’incidente, guidando la propria auto, era in evidente stato di ebbrezza.

 

Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Padre Pio di Bracciano i medici hanno accertato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,48 grammi per litro (g/l), mentre i valori massimi ammessi dal Codice della Strada sono 0,5 grammi per litro.

 

A seguito di quanto rilevato, in base all’articolo 186 del Codice della Strada (Guida sotto l’influenza dell’alcool) all’uomo è stata ritirata e revocata la patente di guida e il relativo provvedimento è stato trasmesso alla Prefettura di Roma. E’ stato inoltre trasmesso alla Procura della Repubblica di Civitavecchia il provvedimento di sequestro dell’auto in vista della confisca. In questi casi è prevista anche la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 3.000 a 12.000 euro.

 

“Un intervento ben riuscito quello portato avanti dalla Polizia Municipale durante una normale operazione di servizio –  commenta l’assessore Eufemi – che dimostra l’efficienza dei nostri agenti ai quali rivolgo dovuti ringraziamenti. Questi provvedimenti e controlli alla circolazione stradale sono certamente finalizzati alla prevenzione di reati e alla sicurezza dei cittadini e del territorio”.

Ultimi articoli