26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ospedale Padre Pio, Sala: “incontro molto soddisfacente alla Regione”

“E’ stato un incontro molto soddisfacente nel corso del quale le parti hanno concordato su vari punti. Finalmente una riunione costruttiva che si sostanzierà in modo definitivo allorquando sarà emesso il nuovo decreto del commissario ad acta per la Sanità nel Lazio, che restituirà all’ospedale Padre Pio di Bracciano la sua piena funzionalità in tema di emergenza ed urgenza”.

Così il sindaco di Bracciano Giuliano Sala commenta l’incontro convocato dalla Regione Lazio che si è tenuto ieri al quale ha preso parte assieme al delegato alla Sanità del Comune di Bracciano Mauro Negretti, al sindaco di Manziana Bruno Bruni, al sindaco di Trevignano Massimo Luciani, al vicesindaco di Anguillara Silvio Bianchini con Alessio D’Amato, responsabile della Cabina di Regia per il Servizio Sanitario Regionale.

All’incontro erano presenti anche i direttori della Asl Rm/F tra i quali il direttore generale Giuseppe Quintavalle.

“Aspettiamo ora – dice ancora Sala – la emissione del decreto che, secondo quando è stato anticipato, tornerà a dare all’ospedale di Bracciano il riconoscimento di ospedale sede di pronto soccorso con il mantenimento dei reparti attuali, oltre che dei servizi di diagnostica e radiologia.

Auspichiamo che quanto contenuto nel decreto risponda appieno alle nostre istanze in modo che si arrivi ad una piena intesa già prima della udienza di merito del 21 luglio del Tar del Lazio che, lo ricordiamo, ha sospeso in una recente udienza, la esecutività dei decreti finora adottati dalla Regione Lazio sul Padre Pio a seguito del ricorso da noi presentato assieme agli altri Comuni del territorio”.

Ultimi articoli