25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PD, Petrangolini: “situazione grave, ma dimostra la volontà di cambiamento”

“Grazie a Fabrizio Barca per il lavoro che sta svolgendo. E’ la dimostrazione che il Pd ha deciso di rimettersi in gioco”.

Così si esprime Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio che da poco ha aderito al gruppo del Pd in consiglio regionale, insieme ad altri 8 colleghi eletti nel listino del Presidente Zingaretti.

“Ho letto il primo report di MappailPd e ho trovato come era prevedibile molte ombre e alcune luci. Il mio parere sull’operazione che si sta tentando – precisa Petrangolini – è molto positivo perché davvero spero che, alla fine, saremo in grado di distinguere tra i circoli che servono alla crescita della città e quelli che, viceversa, sono un ostacolo perché ripiegati su se stessi oppure perché completamente al servizio di singoli candidati”.

“In ogni caso – continua la consigliera – emerge un grande potenziale di partecipazione che merita di essere aiutato. Per parte mia farò il possibile per aiutare questo percorso e per aiutare il Pd a diventare una casa accogliente per quei cittadini che, in questo momento, magari anche lo votano, ma, per varie ragioni, ne vengono respinti”.

“Osservo infine – conclude Petrangolini – che l’azione svolta da Orfini sul piano politico e da Barca sul piano analitico è un segnale evidente della volontà di questo partito di rimettersi in gioco e diventare finalmente trasparente: è giusto dunque denunciare gli aspetti negativi che emergono dalla indagine. Allo stesso modo trovo superficiali e ridicoli i commenti di quelle forze politiche che oggi criticano a sproposito ma non hanno il coraggio di fare pulizia al loro interno dopo anni trascorsi nel saccheggio sistematico della capitale”.

 

Ultimi articoli