29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

ASL ROMA F: la Fondazione Molinari dona un nuovo monitor alla Cardiologia del San Paolo

Prosegue l’attività e l’impegno della Fondazione Angelo Molinari a supporto della sanità locale. La generosità del Presidente onorario, Sen. Mafalda Molinari, non ha mancato di esprimersi anche all’inizio di questo nuovo anno.

Infatti, accogliendo una richiesta del dott. Marco Di Gennaro, Direttore UOC Cardiologia dedll’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, la Fondazione ha donato un importante macchinario che già è operativo presso il reparto.

Questa attrezzatura permetterà la monitorizzazione dei pazienti ricoverati nella stanza dedicata al Day Hospital, sottoposti a procedure che richiedono il controllo del ritmo cardiaco e di altri parametri.

Il Dott. Marco Di Gennaro si è detto particolarmente lieto della donazione , ringraziando la Sen. Mafalda Molinari, da sempre vicina coloro che presentano problematiche cardiologiche.

“A breve – prosegue il dott. Di Gennaro – il monitor sarà fisso e ad uso esclusivo dei pazienti con problematiche cardiologiche che necessitano di controlli dettagliati in regime di Day Hospital, permettendo di verificare, tra l’altro, i parametri vitali, quali la pressione arteriosa, il ritmo cardiaco e la saturazione d’ossigeno in modo continuo e costante.”

Soddisfazione e riconoscenza anche da parte del Direttore Generale della ASL Roma F dott. Giuseppe Quintavalle, che ha voluto sottolineare la lunga tradizione di collaborazione tra ASL e Fondazione, con la senatrice Molinari sempre in prima fila nell’accoglimento dei bisogni degli utenti nella sanità pubblica civitavecchiese.

“La promozione della salute è tra gli obiettivi della Fondazione – afferma la Presidente, Inge Molinari, nipote della Senatrice – ed uno dei motivi per cui mia zia ha fondato questa Onlus. E con questa ottica continueremo ad operare, promuovendo ed appoggiando progetti e richieste che si adoperino per questo scopo.”

Ultimi articoli