19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: Pietro Sarandrea al Festival delle Buone Soluzioni

Nelle prestigiose sale del Palazzo Ferrajoli a Roma, si è svolto il sette e l’ otto Marzo la manifestazione dal titolo “Festival delle Buone Soluzioni per RomaAmor” a cura di Isabella Pilenga, un progetto umanistico, culturale e sociale che ha voluto offrire nuove concezioni di vita.

Hanno partecipato all’evento artisti di ogni genere, dalla pittura alla scultura, passando per attività musicali e di danza, performance e dibattiti su temi anche scientifici.

Nella sezione artistica pittorica e scultorea curata da Bianca Fossà, ha esposto l’artista Pietro Sarandrea con un’opera su tela circolare dal titolo “Sogno”.

Questo lavoro di raffinata qualità si è inserito perfettamente nel contesto olistico della manifestazione, l’autore affianca l’attività artistica con uno stile di vita moderato, inserisce nelle sue giornate esercizi di meditazione e rilassamento, influenzando così le sue creazioni che, apparentemente astratte, ci portano invece a perlustrare un mondo inconscio, onirico, dove il fruitore attento può riconoscere stati esistenziali non comuni che fanno perdere la concezione spazio temporale ordinaria.

È di fondamentale importanza, afferma il maestro Sarandrea, curare anche una parte interiore alla quale la vita veloce attuale ha tolto ogni verità psichica, che nella corsa forsennata verso una meta illusoria fa’ aumentare ansie e paure.

Ultimi articoli