18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: al via il corso gratuito per i proprietari di cani

Con il corso gratuito rivolto ai proprietari dei cani, il progetto di promozione e tutela degli animali promosso dal Comune di Ronciglione giunge ad una nuova fase. Al termine del corso verrà rilasciato un patentino, uno strumento di cui avvalersi per far conoscere ai proprietari i doveri e le responsabilità derivanti dalla scelta di convivere con un cane; nonché le esigenze etologiche e il linguaggio del proprio compagno a quattro zampe.

Il corso formativo prevede cinque incontri pomeridiani, con cadenza di uno a settimana, con lezioni interattive, slides e filmati dedicati all’educazione e alla corretta relazione con gli amati amici a quattro zampe. Le lezioni sono coordinate dal personale della Asl, in collaborazione con alcuni liberi professionisti.

Le date e la location del corso saranno divulgate a breve, con inizio previsto indicativamente per il 27/28 marzo. Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Ronciglione (tel. 0761/629030), presso l’Ufficio Segreteria Affari Generali. Al fine di organizzare al meglio il corso e gli incontri è gradita la pre-iscrizione, che può essere effettuata entro la data del 13 marzo presso gli Uffici Comunali (Uff. Segr. AA.GG. II° piano) o tramite e-mail: affarigenerali.ronciglione@gmail.com, indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e codice fiscale.

Ultimi articoli