19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Scuola “Enzo Biagi”: martedì 3 Marzo appuntamento con “il meraviglioso mondo della luce”

Viviamo tutti i giorni immersi in un modo di luce e di colori. L’azzurro del cielo e del mare, l’arcobaleno, il rosso del l’alba e del tramonto, sono la manifestazione più bella degli effetti della luce quando interagisce con la materia.

La fotonica, la scienza  legata ai fenomeni luminosi, ha avuto negli ultimi anni un enorme sviluppo, infatti, ogni giorno utilizziamo inconsapevolmente nelle nostre azioni quotidiane e nelle nostre attività dispositivi basati sulla fotonica.

Lo sviluppo di questa scienza apporterà sempre di più innovazione e sviluppo  in ogni settore della nostra società!

I concetti fisici fondamentali verranno presentati ai ragazzi della Scuola Media “Enzo Biagi” giocando con loro e facendoli partecipare attivamente alle dimostrazioni pratiche con lo scopo di suscitare in loro interesse e curiosità per la Scienza.

L’associazione culturale no profit L’agone Nuovo, da sempre insieme ai ragazzi e alle scuole con progetti volti alla conoscenza e all’educazione a 360°, e Danilo Zola del Laboratorio Componenti Ottici Enea (Casaccia) trasporteranno il giovane pubblico nel “meraviglioso mondo della luce”.

Ultimi articoli