Civitavecchia: gli studenti dell’ Alberghiero “Lucio Cappannari” promossi al corso dell’HACCP

263

Si sono  concluse con l’esame per il conseguimento della certificazione della HACCP (indispensabile per il settore ristorativo) le settimane dedicate alla professionalizzazione per gli studenti dell’ Alberghiero “Lucio Cappannari”.

Le classi V hanno frequentato gratuitamente il corso per la certificazione organizzato in collaborazione con il dottor Silvio Moretti , nutrizionista e consulente dell’igiene alimentare e sicurezza del lavoro e il signor Roberto Scirocchi della società SF Sicurezza.

“Abbiamo avuto i complimenti dai nostri esperti, i ragazzi hanno avuto tutti una valutazione più che positiva” racconta la Vicepreside professoressa  Alessandroni  organizzatrice del corso.

Le classi IV, invece, sono state coinvolte nell’ Alternanza Scuola Lavoro nelle strutture ristorative e recettive del territorio.

“E’ stata una grande soddisfazione per noi verificare con quanto entusiasmo i ragazzi si sono inseriti nei ristoranti e negli hotel della città e del litorale e anche costatare la disponibilità degli operatori del settore” afferma il professor Vozza responsabile del progetto.

“Dobbiamo ringraziare la lady chef Carla Di Michele Presidente della FIC di Civitavecchia per la collaborazione costante con la scuola. I ragazzi hanno potuto calarsi nelle realtà lavorative del nostro territorio. E’ importante che si stabilisca una buona sinergia tra gli operatori e la scuola, sia per la realizzazione di progetti sia per trasferire alle nuove generazione l’esperienza della cucina locale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui