16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Donna Anita Garibaldi ricevuta al porto di Civitavecchia

Donna Anita Garibaldi – pronipote dell’Eroe dei due Mondi – di passaggio al porto di Civitavecchia è stata ricevuta dal  Comandante della Capitaneria CV (CP) Giuseppe TARZIA, col quale si è intrattenuta sul legame che unisce la città di Civitavecchia a Garibaldi.

Erano presenti il Consigliere Comunale Rolando La Rosa, l’Ammiraglio Pierluigi Piccolo, la Presidente del Comitato per i Festeggiamenti di Santa Fermina Ombretta Del Monte, che hanno poi accompagnato Donna Anita al Forte Michelangelo per una visita al “Centro storico culturale delle Capitanerie di porto”.

Al termine della visita il C.te Tarzia ha consegnato a Donna Anita il Crest della Capitaneria di Porto, con un arrivederci al prossimo 30 maggio quando – come è tradizione di tutti gli anni – Civitavecchia vedrà il passaggio dei Garibaldini in transito per l’Isola di Caprera.

Come è tradizione, le Camicie Rosse, prima di imbarcarsi, faranno sosta al Viale per la cerimonia della deposizione di una corona al Monumento di Giuseppe Garibaldi.

Ultimi articoli