25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: domenica 22 Febbraio la presentazione del libro “A mani nude” di Loredana Monaldi

Professione parrucchiera ma poetessa nell’anima. Loredana Monaldi, classe 1963, è ronciglionese di nascita ma vive e lavora a Sutri.

“A mani nude” è la sua prima raccolta di poesie, edita da “La Caravella Editrice” e verrà presentata al pubblico domenica 22 febbraio, alle ore 16.00, presso la sala consigliare del Comune di Ronciglione.

Con il patrocinio del Comune di Ronciglione, del Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione” e la collaborazione dell’associazione Tormillinarte e del Corso di Teatro “Alta Quota”, il primo testo poetico edito della Monaldi traccia un percorso estremamente personale ed intimo, ma che “a mani nude” conduce il lettore alla scoperta di se stesso e delle proprie emozioni: “Nasciamo da un disegno divino,oltre le stelle, da un unico Dio, abbiamo la fortuna di conoscerci anche se per poco, raccontarci, e poi tornare”, si legge tra le righe della raccolta.

Parte dei proventi dei diritti d’autore saranno devoluti al reparto di Oncologia dell’ospedale Belcolle di Viterbo”, ha dichiarato l’autrice.

Loredana Monaldi ha curato personalmente ogni parte del suo libro, tra cui l’immagine di copertina, uno scatto del tanto amato e famigliare lago di Vico.

Ultimi articoli