25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Le “Conversazioni del Martedì”: primo incontro il 20 gennaio, alle ore 17.30, alla biblioteca “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia

La biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” apre le porte al ciclo “Conversazioni del Martedì”, la nuova iniziativa culturale organizzata dall’associazione La Lestra, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria.

Saranno nove incontri, il primo domani 20 gennaio, alle ore 17.30, in cui si dialogherà su La leggerezza dell’essere, con Angelo Pontani; su Un lattivendolo al cospetto di dio – L’ebraismo come non lo avete mai visto con Mario Michele Pascale; su L’arte di essere felici, ovvero se la felicità è un’arte con G. Locanto: di Lacan: la domanda della psicoanalisi con Michele Scarpati; su La nostra futura moneta con Piero Nussio; su Le forme del bello con Carlo Falzetti; su Il Viaggio: appunti sparsi su antichi viaggi con Maurizio Landi; su L’etica del viandante: per una spiritualità occidentale rigorosamente laica, con Sandro Valdinoci; su L’immagine del mondo: il segno della mano e il realismo della fotografia con Pietro Mari.

«Dialogare, coinvolgere e confrontarsi con leggerezza è il principale obiettivo delle “Conversazioni del Martedì”. – sottolinea La Lestra – Fino al 17 marzo, un giorno a settimana, la biblioteca “Vincenzo Cardarelli” sarà il “nostro” salotto dove trascorrere un pomeriggio diverso e creare un gruppo affiatato di persone che si riconoscano nel dialogo e nel confronto tra idee e opinioni sui temi che saranno proposti, conversazione dopo conversazione».

Ultimi articoli