24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: una nuova stagione per l’IIS. Viale Adige Alberghiero

E’ in fermento l’IIS Viale Adige indirizzo Alberghiero per la prossima inaugurazione dei laboratori in via della Polveriera.

I lavori, per la nuova sede ampliata e ristrutturata che ospiterà i laboratori di Sala Cucina e Ricevimento, sono arrivati alla fase conclusiva.

“Siamo oramai in dirittura d’arrivo, stiamo mettendo a punto le ultime formalità e prossimamente saremo lieti di ospitare la cittadinanza per l’inaugurazione della sede, faremo una grande festa.” racconta la Dirigente dell’IIS Viale Adige professoressa Stefania Tinti “è un grande cambiamento che apre delle prospettive molto interessanti per la città e per i nostri studenti”.

Dalla sua fondazione l’Alberghiero, che quest’anno festeggia i quindici anni di attività, svolgeva le sue esercitazioni nella storica sede della Villa dei Principi.

“Una location bellissima ma oramai non più sufficiente ad ospitare gli studenti, che nel corso degli anni sono cresciuti nei numeri e nella qualità, ed offrire una didattica moderna e rinnovata” continua la Preside Tinti “Abbiamo molti progetti, avere i laboratori interni alla sede centrale ci offre la possibilità di ampliare la nostra offerta formativa e di realizzare una serie di attività, di offrire degli spazi di ristoro per gli studenti e i docenti, manifestazioni ed eventi, corsi di cucina e di barman specializzati e molte altre iniziative”.

Oltre ai laboratori verrà consegnata all’Istituto anche una nuova palazzina dove saranno allestiti i laboratori di informatica, uno spazio video e nuovi laboratori linguistici per l’indirizzo Tecnico per il Turismo.

“Abbiamo un po’ sofferto negli ultimi anni a causa della mancanza di spazi adeguati” conclude la Preside “ma ora sono davvero contenta di poter offrire ai nostri studenti ambienti nuovi, moderni e funzionali per una scuola che sta crescendo al passo con le esigenze del mondo del lavoro”.

 

Ultimi articoli