26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Fefè Editore: il 13 e 14 Gennaio partono due corsi di scrittura collettiva

Il Gruppo di Scrittura Collettiva® e Fefè Editore danno il via nei prossimi giorni a due percorsi di Scrittura Collettiva.

MARTEDI’ 13 GENNAIO alle ore 18 nella sede romana di Fefè Editore (Via Antonio Gramsci 48) prende il via il laboratorio 2015 per adulti.

Il gruppo-base è già formato, ma solo per questo primissimo incontro è ancora possibile partecipare come uditori.

E subito dopo decidere se proseguire per l’intero corso.

Prenotazione obbligatoria per gli uditori a: fefe.editore@tiscali.it e 338.3733845 o 06.3201420.

 MERCOLEDI’ 14 GENNAIO nella scuola romana Di Donato (elementare/media nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II) prende il via un percorso multiplo di Scrittura Collettiva® che coinvolgerà nove classi per circa duecento ragazzi.

Il mega-laboratorio si concluderà a fine anno scolastico con la pubblicazione di un libro contenente la storia scritta a quattrocento mani. La Scuola Di Donato ha il 55% di alunni di origine straniera.

Fefè Editore (editore di riferimento del Gruppo) ha pubblicato quattro libri a Scrittura Collettiva®: MEMORIA ZERO/il punto di vista è il finale, prologo di Giulia Mafai. Gli altri titoli: Cinque donne in Nero, prefazioni di Ginevra Bentivoglio e Daniela Fonti, appendice filosofica di Lucio Saviani; Il codice di re Anguilla, prefazione del Prof. Giovanni Bollea; Macarietto contro Luquoris, prefazione di Walter Veltroni.

 

Altre info su: www.fefeeditore.com/scrittura-collettiva%C2%AE/i-corsi.html

 

 

Ultimi articoli