25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XIV: derattizzazione straordinaria per tutti gli asili nido e scuole materne

E’ già partito sul territorio di tutto il Municipio XIV l’intervento di derattizzazione straordinaria su asili nido e scuole materne.

Un’operazione resa concreta grazie allo stanziamento di alcuni fondi messi a disposizione da Ama card, un servizio che la società riserva a tutti i Municipi romani mettendo loro a disposizione un budget da utilizzare arbitrariamente purché sempre per opere di derattizzazione e disinfestazione sul territorio.

Avremmo potuto impiegare questi soldi in tanti modi diversi – spiega a RomaToday l’Assessore all’Ambiente del Municipio XIV Ivan Erraniintervenendo su alcuni parchi e aree verdi, piuttosto che singoli quartieri specifici. Abbiamo scelto al contrario di concentrarci proprio sulle scuole per la sicurezza delle nostre bambine e dei nostri bambini“.

I lavori, in collaborazione tra l’Assessorato alla Scuola e all’Ambiente del XIV, coinvolgono tutti i nidi e tutte le scuole materne del Municipio per una spesa complessiva di circa 12 mila euro (4.300 ca. per i primi, 7.500 ca. per le seconde) e si svolgeranno durante questo primo  mese di Gennaio.

 

Ultimi articoli