2 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Viterbo e Tuscania: Tuscia Gospel Festival

Si partirà alle 18.30 alla Chiesa di Santa Maria della Verità ad ingresso libero con il concerto di Pastor Patrick George Gospel Singers.

Pastor Patrick George ha certamente il dono della musica: non è solamente un cantante, bensì anche un direttore di coro, e si occupa di workshop musicali in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Patrick ha raggiunto un’ampia audience grazie al suo talento e le sue doti musicali, iniziando dalla partecipazione a “Britain’s Got Talent” nel 2008 e continuando ad esibirsi presso il Grove Theatre ed al “Last Choir Standing” della BBC.

Il suo successo si è esteso anche al di fuori dei confini del Regno Unito, arrivando agli Stati Uniti ed in Europa.

Inoltre l’artista continua a contribuire all’organizzazione del Gospel in The Sun, concerto a cadenza annuale e al Police Appreciation concert. La sua poplarità ha fatto sì che è stato chiamato a collaborare con altri famosi musicisti come Whoopi Goldberg & Jason Donovan e Catherine Tatenel.

Il motto di Pastor Patrick George è “contro di Lui nessun’arma deve prosperare”, messaggio che evidenzia il percorso delle sue performance, mirato a fare la differenza nel segno del cambiamento.

Sempre lunedì 22 dicembre ma alle ore 21.30 il festival si sposterà al Teatro Il Rivelino di Tuscania ingresso euro 10 con il concerto di Cedric Shannon Rives & Unlimited Praise Gospel Singers.

Giovane artista Cedric, si sta imponendo all’attenzione del pubblico americano del gospel per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical.

Cedric Shannon è nato nel Missouri, ed ha trascorso la sua infanzia e adolescenza crescendo in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, Cedric ha iniziato a cantare nel coro giovanile.

L’intensità espressiva della sua voce sa coinvolgere l’assemblea fino a fargli percepire una spiritualità e la presenza del Signore. A 9 anni Cedric cantava già da solista, e a 11 ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra. Diplomato in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d’America – Central Visual and Perorming Arts High School in St.Luis – Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l’album “Psalms of Deliverance”, vendendo 10.000 copie.

Il Tuscia Gospel Festival, organizzato in collaborazione con il Comune di Viterbo dal Tuscia in Jazz Festival e Roma Gospel Festival, proseguirà fino al 28 dicembre. Il 23 dicembre alle 21.00 ad ingresso libero nella splendida Abbazia di San Martino si esibirà The New York Gospel Spirit, ospite la sera di natale del TG2,  ed uno dei cori più conosciuti a livello internazionale. Il 27 dicembre alle ore 21.00 il Tuscia Gospel Festival tornerà a Viterbo nel Duomo con il concerto di The Charleston Mass Choir a favore del CEIS San Crispino con ingresso a offerta. Il 28 dicembre alle ore 21.00 a Grotte di Santo Stefano ad ingresso libero nella Chiesa Parrocchiale si chiuderà questa prima edizione del Tuscia Gospel con il concerto di Cedric Shannon Rives & Unlimited Praise Gospel Singers.

 

Ultimi articoli