19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: bambino investito all’uscita di scuola

Mercoledì 17 dicembre alle ore 13:35 , davanti all’Istituto Comprensivo Giovanni Cena, si è materializzato di fronte agli occhi di una mamma l’incubo peggiore che possa sfiorare il pensiero di un genitore.

La scuola si trova su Via Di Settevene Palo al numero 238 , quel segmento di strada che presenta la larghezza ridotta della carreggiata con  evidenti segni di mancata manutenzione e l’assenza di un marciapiede.

La signora, nei pressi dell’entrata dell’istituto percorreva la via con due bambine per mano ed il figlio di 8 anni poco distante avanti a sé .

In una frazione di secondo lo vede scomparire sotto le ruote di una Renault Espace che transita lì in quel momento ,per poi riapparire esattamente da sotto il posteriore dell’autovettura. Il conducente dichiara di non rendersi conto della presenza del bambino.

La prima ad intervenire è la polizia locale di Cerveteri già presente sul posto che allerta immediatamente i soccorsi sanitari. Efficiente e quasi istantanea la prestazione dell’elisoccorso che garantisce immediatamente alla mamma le buone condizioni del bambino.

Trasferito all’Ospedale Bambin Gesù di Roma , il piccolo se la caverà con 30 punti e il ricordo di quella campanella che toglierà per sempre il fiato a lui e alla sua mamma. Il conducente del veicolo, che ha fermato la sua corsa pochi metri dopo l’urto, afferma di non aver visto il bambino e sottoposto al test alcolemico risulterà negativo.

Il Sindaco Pascucci interviene: “il posto dove i nostri bambini studiano e crescono deve essere il posto migliore, ci sono stati importanti interventi a favore delle scuole, ma sacrificati sulla rete stradale”.

Ultimi articoli