28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ribera: domenica 30 novembre “isola ecologica mobile” a Cesano

unnamed (3)Domenica 30 novembre si terrà a Cesano la seconda iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in XV Municipio.

Dalle ore 8 alle ore 13 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso il piazzale antistante la Chiesa di San Sebastiano, negli spazi adiacenti via della Stazione di Cesano.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

Presso il Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti.

Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Ringraziamo la parrocchia della Chiesa di San Sebastiano per la disponibilità e la sensibilità dimostrate e ringraziamo inoltre gli operatori dell’Ama e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino per l’importante contributo offerto”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Ultimi articoli