Anguillara: da oggi pulizia del fosso dei Vignali-Casaccia

244

Si lavora inoltre ad un piano di interventi per i fossi in zone intensamente urbanizzate.

“Si comunica che da oggi, 25 novembre 2014, prenderanno il via i lavori di pulizia e messa in sicurezza del fosso dei Vignali-Casaccia. I lavori saranno eseguiti da ditta specializzata nell’ambito delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria che il CBTAR (Consorzio di Bonifica Tevere Agro Romano) ha commissionato nel piano degli interventi 2014-2015. Il Comune di Anguillara Sabazia ha provveduto ad inoltrare formale richiesta per introdurre, all’interno dei futuri piani di manutenzione a cura del Consorzio, ulteriori fossi del territorio comunale fra i quali risulta comunque già compreso quello sito nei pressi di Via Casale di Spanora per il quale sono previsti interventi che verranno eseguiti orientativamente nella prima metà del 2015.

Si rende inoltre noto che verrà emessa Ordinanza di divieto di sosta e parcheggio nei pressi dell’ex Consorzio Agrario e aree limitrofe che si trovano lungo il fosso Vignali-Casaccia per l’intera giornata di sabato 29 novembre 2014. Ciò al fine di agevolare le operazioni di bonifica per le quali si rende necessario operare con l’ausilio di mezzi meccanici.

E’ richiesta quindi la massima collaborazione, al fine di evitare che i mezzi in sosta possano in qualche modo intralciare e/o rallentare i lavori.

Inoltre si comunica che questa Amministrazione sta predisponendo, anche ai fini di Protezione Civile, un piano di interventi di pulizia dei fossi stabilendo che sarà data priorità di intervento ai tratti che interessano le zone densamente abitate o comunque maggiormente urbanizzate, fermo restando l’impegno ad eseguire interventi compatibilmente alle risorse economiche man mano disponibili”.

Lo ha comunicato l’Amministrazione comunale di Anguillara Sabazia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui