26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: Il Sindaco Pascucci incontra il Commissario Straordinario della Provincia di Roma

Focus su: rotonda allo svincolo dell’Autostrada, situazione di Via Settevene Palo, depuratore del Sasso e trasferimento della Biblioteca comunale.

“Un colloquio estremamente positivo, durante il quale abbiamo portato all’attenzione della Provincia di Roma alcuni degli argomenti sui quali la nostra Città da tempo attende una risposta”. Così, Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri commenta l’incontro avuto nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre a Palazzo Valentini con il Commissario Straordinario della Provincia di Roma Prefetto Riccardo Carpino.

“Con il Prefetto abbiamo avuto un confronto a 360 gradi sulle situazioni più urgenti e importanti per la nostra Città – ha spiegato il Sindaco Pascucci – abbiamo affrontato il tema della realizzazione della rotonda su Via Settevene Palo presso lo svincolo autostradale, un’opera improcrastinabile. Altro tema caldo, quello della strada provinciale Via Settevene Palo, che collega Cerveteri e Bracciano, franata lo scorso anno a seguito del maltempo e che necessita assolutamente di interventi di messa in sicurezza”.
“Nel corso dell’incontro – ha proseguito il Primo Cittadino – abbiamo affrontato anche altri argomenti come quello delle autorizzazioni del depuratore del Sasso, già pronto da tempo per entrare in funzione, e come l’iter dei finanziamenti assegnati al nostro comune per gli arredi della nuova biblioteca comunale”.

“Su tutti gli argomenti trattati – ha concluso Alessio Pascucci – il Prefetto ci ha dato delle risposte esaustive e rassicuranti. Da parte nostra, continueremo a monitorare attentamente tutte queste situazioni, sulle quali i nostri Cittadini attendono fatti concreti”.

Ultimi articoli