29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano-Anguillara: nel mondo del volley è nata una stella

unnamedNel difficile quanto importante campionato di Serie C che sta per iniziare, si inserisce un nuovissimo quanto ambizioso progetto per lo sviluppo sportivo del territorio: il “Team Volley Lago”.

Il volley é una di quelle discipline sportive che non si affermano casualmente. Oltre ad una buona dose di tenacia, ci vuole vera passione.

Una passione creativa però, che consenta di superare quei momenti difficili che avrebbero costretto chiunque a chiudersi a riccio nel tentativo di salvare il salvabile anziché reagire con concretezza.

Proprio la passione per questo splendido sport, é riuscita nel territorio del Lago di Bracciano ad unire due storiche avversarie della pallavolo in un progetto che coltivato per anni, vede finalmente la sua realizzazione con l’inizio del prossimo campionato 2014/15.

Messi da parte i vecchi legittimi campanilismi, l’Asd Bracciano Volley e l’Asd Volley Anguillara hanno così realizzato un laboratorio che vedrà una squadra maschile e una femminile partecipare con il nome di Team Volley Lago al prossimo campionato di Serie C che inizierà sabato 18 ottobre; fanno parte del progetto anche due compagini giovanili (l’under 17 maschile e l’under 16 femminile).

Fermo restando la continuazione della storica attività delle due Associazioni Sportive (quella di Anguillara festeggerà presto i 40 anni di vita), i dirigenti delle rispettive Società hanno deciso quindi di dar vita al “Team Volley Lago” con il manifesto obiettivo di stimolare le giovani leve del territorio affinché partecipino attivamente allo sviluppo di un progetto in cui sono già in molti a credere, a cominciare dai primi sponsor rappresentati dal poliambulatorio Praecilia e Villa Clodia, entrambi di Manziana.

Proprio nel protocollo di intesa che sancisce la collaborazione, all’interno del documento si legge: “I recenti contatti tra le due Società sportive hanno sottolineato in tutta evidenza la reciproca convinzione e volontà di addivenire ad accordi specifici per l’inizio di un percorso di collaborazione che consenta l’aggregazione di formazioni competitive maschili e femminili per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica e dare ai giovani del nostro territorio delle opportunità agonistiche ancora più interessanti e coinvolgenti. Tali accordi rappresenteranno la base sperimentale per la realizzazione futura di una vera e propria aggregazione consortile tra le due Associazioni”.

La presentazione del progetto “Team Volley Lago”, é prevista per domenica 19 ottobre alle ore 11.00 presso Villa Clodia a Manziana. L’occasione consentirà anche di far conoscere ad amici e sostenitori tutti gli atleti delle diverse squadre.

Le compagini guidate da Giovanni Ferretti e Mario Casella inizieranno invece sin sabato prossimo il loro campionato presso il Palasport “A. Starnoni” in via delle palme a Bracciano: alle 17,00 quella femminile si scontrerà con l’Apd GB Vico e alle 20,00 quella maschile che giocherà contro la Pallavolo Orbetello.

Per il territorio quindi, un’occasione importante per sostenere un progetto che vede coinvolti tutti i paesi del Lago di Bracciano accomunati dalla stessa passione per una splendida disciplina quale quella della pallavolo.

E’ nata una stella? Certamente sì, e vedremo molto presto quanto sarà brillante.

Ultimi articoli