23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Minnucci: urgente intervenire per la messa in sicurezza della Settevene Palo

“Come ho già avuto modo di dire e scrivere al Commissario Straordinario, Riccardo Carpino, ritengo di assoluta urgenza intervenire per ripristinare la corretta viabilità della Strada Settevene Palo.

Un intervento necessario non solo perché si tratta di una strada che rappresenta un’importante arteria di collegamento tra le zone interne della provincia e le zone costiere, ma anche e soprattutto perché, in vista della stagione invernale, ritengo fondamentale mettere in sicurezza in modo definitivo il tratto di strada interessato scongiurando così eventuali altri smottamenti.

Personalmente ho già contattato il Commissario Straordinario, Riccardo Carpino, per segnalare l’urgenza dell’intervento ed ho inviato una lettera all’ Ing. Giuseppe Esposito – Ufficio di Direzione “Viabilità zona nord”– e per conoscenza ai sindaci dei Comuni di Cerveteri e Bracciano, oltre che allo stesso dott. Carpino, nella speranza di ricevere presto delle risposte in merito”.

Così il deputato Pd ed ex sindaco di Aguillara Sabazia, Emiliano Minnucci, è intervenuto a riguardo del restringimento di carreggiata del tratto Comune di Cerveteri S.P. 4/a Settevene Palo 2° km 12+400 circa e km 13+100 circa (Ordinanza n.7 del 12.03.2014).

“Si tratta anche di risolvere un problema di mera sicurezza stradale – ha poi concluso l’on. Minnucci – poiché in questi mesi il tratto di strada interessato è stato teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni anche piuttosto gravi”.

Lo ha dichiarato in una nota l’On. Emiliano Minnucci.

In allegato una copia della lettera inviata dall’on. Minnucci all’ Ing. Giuseppe Esposito, al Commissario Straordinario Riccardo Carpino e per conoscenza ai sindaci dei Comuni di Cerveteri e Bracciano, Alessio Pascucci e Giuliano Sala.

unnamed

Ultimi articoli