28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Minnucci: necessari investimenti per migliorare la linea ferroviaria regionale

“La scorsa settimana ho inviato una lettera all’amministratore delegato di RFI S.p.a. , Maurizio Gentile, per sottoporre alla sua attenzione una serie di proposte che mi sono giunte da vari Comitati pendolari e riguardanti in particolar modo la possibilità di migliorare la tratta ferroviaria Cesano-Bracciano-Viterbo attraverso la sostituzione dei deviatoi a 30 km/h con dei deviatoi a 60 km/h e la trasformazione della stazione di Crocicchie in una stazione di scambio.

Un investimento ridotto da parte di RFI S.p.a. che comporterebbe un miglioramento del servizio ed un vantaggio per gli abitanti di Tragliata, Tragliatella, Colle Sabazio, I Terzi, Fosso Pietroso e Vigna di Valle.

Personalmente ritengo prioritario intervenire sulle reti regionali per migliorare il servizio offerto ogni giorno a migliaia di pendolari e garantire così un servizio pubblico migliore ed efficiente.

In qualità di membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni ritengo importante cercare di dare voce alle tante richieste e bisogni dei pendolari che utilizzano le reti regionali e nazionali e mi sto impegnando a nome di tutto il comprensorio – compresa l’area del viterbese – affinché la questione del raddoppio della rete ferroviaria sia rimessa presto all’ordine del giorno.

Sono certo che il dott. Gentile non mancherà di rispondere alle mie richieste. In attesa un riscontro da parte di Rete Ferroviaria Italiana S.p.a. rendo pubblica la lettera da me inviata allegandola al presente comunicato”.

Lettera Gentile – RFI

Lo ha dichiarato in una nota l’On. Emiliano Minnucci.

 

Ultimi articoli