25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Aeroporto di Vigna di Valle – Foto

Nella splendida cornice del Museo dell’Aeronautica di Vigna di Valle, il 23 settembre scorso, si è svolta l’importante cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Aeroporto di Vigna di Valle Centro Storiografico e Sportivo.

Alle 11:30, dopo i rituali preparativi e una interessante presentazione del Centro e dei due Comandanti, quello uscente e quello subentrante, ha inizio la cerimonia vera e propria.
Tra i presenti ricordiamo i Sindaci di Bracciano, di Anguillara Sabazia, di Manziana e di Trevignano Romano, le autorità militari, civili e religiose e le famiglie dei due Comandanti.

Il Colonnello Pilota Alessandro Gresta riceve gli onori ed i saluti da parte degli Ufficiali, del Picchetto d’Onore, dei Sottufficiali, dei militari, degli Atleti e dei Gonfaloni delle città di Bracciano, Anguillara Sabazia, Manziana e Trevignano Romano.

Il Comandante uscente Alessandro Gresta prende la parola per il suo discorso di commiato. Non può non ricordare i quattro aviatori recentemente morti nel cielo delle Marche. Prosegue ringraziando il Generale Licausi e tutti i presenti. Conclude dicendo: “Il Centro di Vigna di Valle appartiene ai Comuni limitrofi e a tutta l’Italia, per il lavoro che vi si svolge e per il suo valore storico. Chi vi lavora lo fa sempre con professionalità ed umanità. E che questo porta a risultati di eccellenza, come nel caso dei nostri atleti, che possono annoverare 14 medaglie d’oro alle recenti Olimpiadi di Londra.” Dopo aver ricordato che i lavori di riqualificazione del Centro proseguono per migliorarsi sempre, ringrazia le famiglie per il loro supporto morale e ringrazia i colleghi perché: “è stato un onore essere uno di voi”.

Porgendo i suoi auguri al Comandante subentrante Vittorio Cencini dà l’avvio alla Cerimonia di Avvicendamento vera e propria.
Il comando dell’Aeroporto di Vigna di Valle Centro Storiografico e Sportivo passa ufficialmente nelle mani del Colonnello Pilota Vittorio Cencini.

Nel suo discorso d’insediamento, il Comandante Cencini ringrazia i presenti e dichiara “di essere orgoglioso di ricevere questo importante incarico”, auspicando che la collaborazione con le Istituzioni del territorio prosegua con lo stesso profitto.
Prende la parola il Generale Licausi, che ringrazia tutti i presenti intervenuti alla cerimonia e spende parole importanti nel riconoscimento dei successi ottenuti nel corso degli anni dal Centro di Vigna di Valle.

Monia Guredda

2

 

3 6 4

 

5

 

7

 

9

 

10  11

 

12

 Foto di Monica Costanzo

Ultimi articoli